Ostia - "Sabato 14 novembre, alle ore 9.30, entreremo con i residenti nella pineta delle Acque Rosse di Ostia per documentare con foto e video lo stato di degrado e la baraccopoli che ospita centinaia di rom e stranieri”, annuncia in una nota Carlotta Chiaraluce, portavoce di CasaPound Italia nel X municipio.


FURTI - "Nelle scorse settimane i cittadini - ha proseguito Carlotta Chiaraluce - ci hanno segnalato furti alle auto in sosta dei genitori che aspettavano i figli all'uscita della scuola adiacente alla pineta. Più volte nell'insediamento abusivo è stata ritrovata refurtiva provento di furti e di recente sono accaduti anche episodi di intimidazione a donne che portavano a passeggio il cane. A questo proposito sabato invitiamo a portare anche i propri cani in quella che sarà una passeggiata simbolica, che ha come obiettivo la riqualificazione della pineta e la richiesta di sgombero della baraccopoli".


LA PETIZIONE - "Tante sono le firme raccolte - spiega Luca Marsella, responsabile di Cpi sul litorale romano, attraverso la sua pagina facebook - contro il degrado della pineta delle Acque Rosse, abitata da centinaia di nomadi che hanno costruito all’ interno decine di costruzioni abusive in cui vivono anche molti minori. Ora basta: la prossima settimana organizzeremo una grossa iniziativa per sollevare la questione e richiedere l'intervento delle istituzioni".