Ostia – Al limite della decenza le condizioni in cui versa la pineta delle Acque rosse, a Ostia. Ancora una segnalazione per la presenza di rifiuti e per il generale degrado dell’area verde che sorge in prossimità di via delle Baleniere, nel centro della città.

 

 

 

Stavolta a denunciare abbandono e sporcizia è Marco Severa dei giovani Verdi del Lazio. “Sappiamo che ormai in questo  tratto della nostra amata pineta c’è un accampamento di nomadi. E “naturalmente” gli abitanti di questo insediamento non portano i loro  rifiuti negli appositi cassonetti, ma preferiscono lasciarli a  pochi metri, creando una vera e propria discarica a cielo aperto. In più”, dichiara Severa, “notiamo che addirittura entrano con mezzi propri all’interno dell’area verde”.

 

 

 

“Nella pineta è rimasto anche lo scheletro del  progetto della strada che doveva sorgere anni fa: perché i materiali portati lì per la costruzione  non sono stati più rimossi? Sono rimasti anche i calcinacci che dovevano servire da base per la strada”, prosegue l’esponente ecologista, “ poi ci sono gli  scarichi di materiale  di diporto, calcinacci e rifiuti ingombranti, come materassi ed altro, sparsi qua e là  che impediscono la nascita delle piante”.

 

 

 

“Perché arrivare a questo estremo scempio? Perchè non monitorare prima la situazione? Riteniamo che in  questa maniera sia messa a repentaglio sia l’incolumità degli amanti della natura sia quella dei podisti e dei ciclisti. Possibile che avvenga  questo scempio a così pochi metri dal centro abitato e da strade molto  affollate?”, conclude Severa.