Ostia, CasaPound: “Riprendiamoci Castelfusano”
Ostia - Ripartirà domani la raccolta firme per presentare alle istituzioni il progetto "Riprendiamoci Castelfusano" che prevede interventi per la tutela ed il rilancio della pineta di Ostia.
Il documento ideato da CasaPound Italia e dal gruppo ecologista La Foresta che avanza, è stato presentato qualche mese fa e sarà uno dei punti del programma della lista civica che CasaPound presenterà alle prossime elezioni comunali.
"“Il nostro progetto - ha spiegato Giovanni Becciu, portavoce della Foresta che avanza sul litorale romano - prevede innanzitutto la chiusura notturna della pineta. Tra le proposte che si possono leggere nel documento - ha continuato Becciu - che è possibile scaricare dal sito www.tredicesimononconforme.org, risaltano le idee di percorsi storici e naturali con perforazione geologica del sottosuolo con illustrazione sotto teca della stratigrafia estratta con spiegazione della storia geologica dell’area, di circuiti sportivi e per montain bike affiancati da una dure lotta alla speculazione edilizia, all’incuria, agli incendi e all’inciviltà".
L'appuntamento è domani dalle 15.30 alle 19 in via delle Baleniere ad Ostia.
Tags: ostia