Ostia – Conto alla rovescia  per Pizza in tour, la kermesse più attesa di tutta l’estate del litorale romano. Ecco raccolti  ai nastri di partenza i pizzaioli romani, napoletani, siciliani, calabresi, sardi, abruzzesi, marchigiani ed emiliani, senza dimenticare  gli amici pugliesi,  veneti e toscani.  E, perché no?,  anche lumbard, friulani e liguri. Non  mancano poi i molisani e i lucani.

 

 

Anche quest’anno location dell’evento, dal 7 al 29 luglio, sarà il Parco Pallotta tra via Tancredi Chiaraluce e via della Martinica. Ci saranno 8 forni a legna dove cucinare gustose pizze per  curiosi, amanti  e fan.

 

 

La serata prosegue poi con tranquillità degustando prodotti di ogni genere. Dai fritti siciliani alla carne, dal dolce napoletano  al salato ma il profumo delicato  che inebria il palato è quello della pizza, la “regina della manifestazione”.  

 

 

 

Dal 7 al 29 luglio tutte le sere pizza ma anche spettacoli canori con artisti di fama nazionale. E poi  la III edizione del Premio sicurezza città di Ostia, la II edizione Ostia fashion dog, divertimento balli, baby parking, giostre per grandi e piccini, corso gratuito per baby pizzaiolo e mamma pizzaiola. Ingresso libero. Domani la conferenza stampa di presentazione in municipio, alle ore 10.