Ostia, Estate sicura: 28 arresti dall’inizio dell’estate
Ostia – Due cittadini polacchi sono finiti in manette perché sorpresi ad esplodere dei colpi con una pistola scacciacani nella pineta di via Mar Rosso.
Estate sicura: è di 28 persone arrestate, di 500 grammi di droga e di 7 armi sequestrati e di numerosi, importanti interventi il bilancio dei primi tre mesi di attività degli agenti del commissariato di Ostia diretto dal dottor Antonio Franco.
Nell’ottica del “divertimento sicuro”, oltre alla movida notturna, l’obiettivo dei poliziotti è stato il controllo delle persone in strada. Sono stati effettuati circa 2.825 identificazioni in 140 posti di controllo e relativa verifica del tasso di alcool e droga nel sangue degli automobilisti per garantire la regolare circolazione soprattutto nelle strade consolari e di grande afflusso al mare.
I servizi mirati a garantire la tranquillità e la sicurezza dei residenti del litorale, dei turisti e dei patiti della movida, il divertimento notturno che tradizionalmente si svolge nei locali del lungomare, sono stati predisposti sin dall’inizio dell’estate dalla questura di Roma.
L’aumento del numero dei poliziotti del commissariato di Ostia e la riapertura del posto di polizia di Torvajanica hanno semplificato il controllo ed il monitoraggio delle strade di accesso, degli esercizi pubblici e delle attività commerciali di questo tratto di costa.
Tra i 28 arrestati ci sono ladri d’auto, rapinatori e spacciatori. Più nello specifico, il 21 luglio scorso un agente ha individuato un ordigno in uno stabilimento ed ha provveduto a mettere in sicurezza quel tratto di spiaggia.
A seguito di verifiche è stata poi proposta la sospensione della licenza per una discoteca ed il provvedimento di cessazione dell’attività per un’altra. In due mesi nella rete degli investigatori sono finiti rapinatori e numerosi cittadini violenti, tutti arrestati al termine di impegnative indagini, tra cui quella relativa ad un duplice tentato omicidio.
Pochi giorni fa inoltre si è chiuso il cerchio degli accertamenti per individuare ed arrestare i due spacciatori di banconote false, che avevano truffato numerosi commercianti di Ostia. Mentre risale a ieri l’ultimo arresto convalidato dall’autorità giudiziaria per il reato di stalking.
Il monitoraggio ed il controllo del litorale h24, esteso anche ai quartieri dell’entroterra, hanno permesso di intervenire immediatamente effettuando numerosi arresti. Al lavoro degli agenti di Ostia si aggiunge la presenza delle volanti dell’Ufficio prevenzione generale della Questura, che continuerà anche nell’ ultimo scampolo di estate romana.
Tags: ostia