Ostia – Pugno duro della polizia contro l’illegalità ed i reati. Controlli rafforzati in vista della stagione estiva e della cosiddetta movida. A finire in manette per il reato di rapina impropria sono state 2 persone, mentre altre 3 sono denunciate per diversi reati. Gli agenti del commissariato di Ostia, diretti dal primo dirigente, dottor Antonio Franco, sono stati impegnati per tutta la giornata di ieri nei controlli Alto impatto disposti sul litorale romano dal questore Danilo Della Rocca.

 

Nel corso dell’operazione i poliziotti della stazione di via Genoese Zerbi e delle volanti hanno identificato circa 200 persone, tra cui 25 stranieri di varie etnie, alcuni dei quali, risultando sprovvisti di documenti di identità personale, sono stati accompagnati in ufficio per la completa identificazione e la verifica della loro posizione sul territorio nazionale. I controlli hanno riguardato anche i luoghi frequentati da pregiudicati, spesso ritrovo di sbandati e senza fissa dimora. Al termine dei riscontri sono stati emessi 4 fogli di via obbligatori a carico di persone residenti in altre province. Segnalati alla prefettura 4 assuntori di sostanze stupefacenti.

 

Le pattuglie hanno poi individuato ed arrestato 2 persone,  responsabili   di rapina impropria. I malviventi, dopo aver derubato una cliente  rubando  il denaro lasciato nella borsa,  sono stati rincorsi da un amico della vittima, che è stato malamente strattonato. I rapinatori hanno tentato di allontanarsi a piedi ma sono stati immediatamente rintracciati dagli agenti della questura  e riconosciuti dalla vittima.

 

Sul fronte della sicurezza stradale sono stati effettuati numerosi posti di controllo nelle principali arterie della zona tra cui la via del Mare, via Cristoforo Colombo, il lungomare e la Litoranea. In un caso un automobilista è stato denunciato perché sorpreso alla guida ubriaco. Un altro automobilista, invece, dopo il controllo, è risultato essere alla guida di un’auto priva di assicurazione. Il veicolo è stato sequestrato. Infine, un’altra persona controllata è risultata

 in possesso di un coltello di genere proibito. Anche per questa persona è scattata la denuncia.

 

 

Gli agenti hanno inoltre effettuato controlli amministrativi in negozi, ristoranti e bar. Il titolare di un ristorante del Lido è stato denunciato per aver ripreso l’attività nonostante recentemente fossero stati apposti i sigilli per irregolarità amministrative.  I controlli sul  litorale e nei luoghi abituali della movida romana disposti dal questore Fulvio Della Rocca continueranno per tutta l’estate.