Ostia - A Ostia al via il piano per il controllo del territorio in vista della stagione estiva disposto dal Questore di Roma Francesco Tagliente, che entrerà a regime nelle prossime settimane con l’ulteriore intensificarsi dell’afflusso turistico.

Il primo dispositivo dedicato è scattato nella giornata di ieri, in concomitanza con l’apertura degli stabilimenti balneari.

Sono oltre 200 le persone identificate, di cui 55 straniere nel corso dei posti di controllo e del pattugliamento effettuato lungo il litorale dagli agenti del Commissariato diretto dal dr. Antonio Franco, che hanno monitorato i principali snodi di accesso alla città, anche con pattuglie moto-montate ed il Posto di polizia mobile.

Proprio partendo da un controllo di prevenzione su strada sono scattate le manette per un noto pregiudicato della zona. P.F. , 35 anni, è stato arrestato per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.

Gli agenti, lo hanno fermato a bordo di un’auto di lusso, trovando all’interno della sua abitazione oltre 2 kg di hashish, 45 gr di cocaina, 58 gr di marijuana.

La droga è stata sequestrata insieme ad un’ingente quantità di sostanza “da taglio”, ad un bilancino di precisione e a tutto il materiale necessario al confezionamento.

Per 6 persone non residenti nella zona è stato invece adottato il foglio di via obbligatorio.

I poliziotti hanno anche “fatto visita” a 20 pregiudicati sottoposti a misure di prevenzione personale o agli arresti domiciliari, al fine di verificare il rispetto delle prescrizioni..

Sul fronte della sicurezza stradale, tra le sanzioni amministrative per violazioni al Codice della strada, sono 6 le patenti ritirate e 3 i veicoli sequestrati perché sprovvisti di copertura assicurativa.

Tre invece sono le persone denunciate per guida in stato di ebbrezza nelle ore serali.