Ostia - Sono entrati in due, ieri pomeriggio, in un negozio di scarpe del centro commerciale “Aurora 3000” di via delle Ebridi, ad Ostia. Ed hanno iniziato a provare alcune paia di scarpe. I commessi del negozio, però, si sono insospettiti immediatamente per il loro atteggiamento guardingo. I due, infatti, sono stati notati mentre si guardavano attorno come per avere la certezza di non essere visti.

 
I sospetti degli addetti alle vendite hanno avuto conferma quando li hanno visti armeggiare con un paio di tronchesine ed iniziare a togliere i dispositivi antitaccheggio, nascondendo poi le scarpe sotto il giubbotto in modo da poter passare inosservati alle barriere delle casse. I commessi hanno avvisato subito il personale del centro commerciale che, dopo aver segnalato quanto stava accadendo al 113, li ha intercettati cercando di rallentarne la fuga. Una volante del commissariato di Ostia, giunta in pochi minuti sul posto, è riuscita a bloccare uno dei due, identificandolo per M.R., rumeno di 42 anni.

 
Per lui, condotto presso gli uffici del commissariato, al termine degli accertamenti è scattato l’arresto per furto aggravato, mentre proseguono le indagini, anche attraverso la visione delle registrazioni effettuate dalle telecamere a circuito chiuso dell’esercizio commerciale, per cercare di risalire al complice.