Ostia, al Polo Natatorio arrivano i corsi di apnea di Makula (VIDEO)
Tutti con il fiato sospeso in attesa dei corsi di apnea che si terranno a partire dal 5 Novembre al Polo Natatorio di Ostia con un docente di eccezione, Stefano Makula. 28 record mondiali di apnea per un campione che della sua attività sportiva ha fatto anche un oggetto di costante studio, sempre alla ricerca dei segreti che permettono di raggiungere l'equilibrio psicofisico necessario a svolgere qualunque attività fisica, agonistica e non, ma soprattutto una disciplina come l'apnea, che richiede una elevata padronanza psicofisica.
Ideatore di un metodo per l'immersione sicura, che si avvale di tecniche respiratorie e di rilassamento messe a punto nel corso di una pratica ultra trentennale, Stefano Makula tenterà il prossimo settembre di battere l'ultimo record del mondo di distanza in apnea.
Una location ideale, quella del Polo Natatorio, sia per le caratteristiche di avanguardia tecnologica della struttura, sia per la vicinanza al mare, che permetterà ai corsisti di cimentarsi anche nell'immersione marina.
Le lezioni saranno presiedute anche dall'equipe medica del campione, tra cui i dottori William Polick, angiologo, Sasan Nazerieh, fisioterapista, e Bice Previtera, chirurgo e neurologo, tutti presenti oggi in XIII Municipio per la conferenza stampa di presentazione dell'iniziativa, moderata dalla giornalista Paola Zanoni. I corsi si terranno a partire dal 5 novembre e saranno aperti a tutti, anziani, disabili ma soprattutto bambini, per insegnare sin da subito ai più piccoli l'amore per il mare come metafora della vita. Unico requisito richiesto: essere in buona salute.
Tags: ostia