Ostia - L'approvazione definitiva del progetto di ampliamento del porto di Roma, votata ieri l’altro dall'Assemblea Capitolina, rappresenta un importante risultato per il turismo della Capitale oltre che un'opportunità per l'economia e l'occupazione della nostra città". Lo ha dichiarato il presidente della commissione urbanistica di Roma Capitale, Marco Di Cosimo.

 

"Con i lavori che deriveranno da questo provvedimento, Ostia beneficerà di un'infrastruttura con un considerevole aumento di posti barca - aggiunge - molti dei quali destinati alle grandi imbarcazioni allargando in questo modo l'offerta anche ad altre fasce di utenti, oltre al piccolo e medio diportismo. Questo permetterà non solo di trasformare il porto di Ostia in un attracco di riferimento per la nautica privata per Roma e tutto il Mediterraneo, ma anche di puntare con convinzione al settore della cantieristica e all'indotto che questo rappresenta in termini di occupazione ed economia".

 

"Importante anche l'impegno a tutela dell'ambiente con l'installazione di pannelli fotovoltaici presso i parcheggi del porto stesso, che consentirà anche di ridurre l'inquinamento. Un lavoro di pregio, che guarda con convinzione a questo settore, oggi in crisi, che è di primaria importanza per il nostro Paese e che rinnova l'attenzione di questa Amministrazione per il suo mare, il suo litorale e per l'intera città", conclude.

(adnkronos)