Ostia - “Magia d’arte” è il titolo dell’iniziativa organizzata dall’associazione culturale Relyart che si terrà sabato a partire dalle 19.30 al residence Porto di Roma. La manifestazione patrocinata, dal municipio XIII, nasce con l’intento di far conoscere l’associazione che si occupa di eventi in campo artistico: musica, teatro, fotografia, pittura.

 

 

 “La nostra associazione”, ha affermato Renzo Cincotta, presidente di Relyart, “nasce nel 2001 assieme a Elisabetta Signorelli. Siamo sempre stati convinti dell’importanza della valorizzazione e promozione del patrimonio culturale e nel confronto tra culture differenti. Ecco il perché, dei nostri eventi all’insegna delle arti e di corsi specifici e preparatori nei vari campi dell’arte per quanti intendono approfondire le discipline artistiche”.

 

La manifestazione di oggi prevede, dopo gli interventi di saluto dei promotori dell’iniziativa, delle autorità, la presentazione della mostra d’arte collettiva allestita per l’occasione cui faranno seguito, le esibizioni della Compagnia del beau di Simone Fioravanti e Santa Spena, tra le prime nel campo dello spettacolo del territorio. Ed ancora body painting, lettura di poesie, un concerto dell’orchestra “MuSa Classica” dell’Università La Sapienza, una sfilata di moda dello stilista Luigi Bruno.