Ostia - Tre campioni, tre primi posti al Campionati italiani master di atletica leggera che si sono tenuti il 22, 23 e 24 giugno a Comacchio. E sono tutti e tre di Ostia. Ferdinando Colloca, Roberta Boggiatto e Antonella Faiola, sono stati premiati questa mattina dal presidente del municipio XIII, Giacomo Vizzani e dall’assessore allo sport, Giancarlo Innocenzi. I tre atleti, si sono infatti piazzati al primo posto nelle loro specialità, rispettivamente 3mila siepi master uomini 45, 5000 metri master donne 40/45 e 5000 metri master donne 35.

 

“Questo riconoscimento - ha affermato il presidente Vizzani - era doveroso per la riuscita di una impresa non certo facile che porta prestigio al nostro territorio”.

 

L’assessore Innocenzi ha invece sottolineato “il magnifico esempio che questi nostri atleti hanno dato, imponendosi a livello nazionale. Un esempio da seguire”.

 

Il delegato alla cultura, Salvatore Colloca, da ex atleta si è dichiarato “felice di premiare campioni che portano in alto il nome del nostro territorio. Da questo triplo episodio ci auguriamo possa ripartire l’atletica leggera che negli anni passati ha visto Ostia protagonista anche grazie alla presenza del gruppo sportivo delle Fiamme Gialle”.

 

Le due atlete, emozionate, hanno ringraziato l’amministrazione municipale per il riconoscimento che, hanno detto, “premia i nostri sacrifici”.

 

Da parte sua Ferdinando Colloca, vincitore dei 3000 siepi, ha ricordato come i tre piazzamenti siano giunti a fronte “di una larga partecipazione, 2500 atleti provenienti da tutta Italia. Un indotto importante anche per la località che ha ospitato i campionati. L’auspicio - ha dichiarato Ferdinando Colloca - è che Ostia sia la prossima location ad ospitare la manifestazione sportiva”.