Al via la 41° edizione del Premio internazionale Città di Ostia
Ostia - Si è svolta questa mattina presso l’aula consiliare del municipio XIII l’anteprima del Premio internazionale Città di Ostia, giunto alla sua 41° edizione. Ad organizzarlo, come sempre, l’associazione Anco Marzio. La serata di gala si svolgerà sabato 30 giugno alle ore 21 presso Cineland.
“La forte partecipazione è ciò che mi fa andare avanti”, ha spiegato Tonino Colloca, presidente Associazione Anco Marzio e organizzatore della manifestazione: “ringrazio tutte le persone che hanno contribuito alla realizzazione di questo evento, che dura da oltre 40 anni. Novità di quest’anno il cambio di location: ad ospitare il premio sarà la sala 11 di Cineland. Saranno premiati esponenti del mondo della cultura e dello spettacolo, con un occhio particolare e attento al nostro territorio. La sezione “Ostia nel mondo”, infatti, mira a valorizzare e dare un riconoscimento a quanti nel municipio XIII si sono distinti per meriti nei propri settori di esperienza”.
“Un premio che tocca vari ambiti”, ha aggiunto Monica Picca, presidente commissione cultura XIII Municipio, “e che fa cultura a 360 gradi. In modo particolare, uno spazio importante sarà dato al mondo della scuola, dove saranno premiati i vari progetti portati avanti dagli studenti e dagli istituti, proprio perché si crede nel ruolo della scuola e dei giovani, oltre che della meritocrazia”.
“Ogni anno”, ha concluso Salvatore Colloca, delegato cultura XIII Municipio, “trovo difficoltà nel descrivere e commentare questo premio. Una manifestazione, questa, che mi accompagna fin dalla nascita e che ha il merito di premiare e riconoscere le piccole realtà del territorio che si distinguono nel sociale, nello sport, nella vita di tutti i giorni”. Il programma della manifestazione e i nomi dei premiati saranno resi noti nella conferenza stampa di sabato prossimo, che si terrà alle ore 11 presso il XIII Municipio.
Tags: ostia