Ostia, a piazza Anco Marzio la presentazione delle liste pro Andrea Tassone Presidente
Ostia - “Sei liste, 140 candidati per il centrosinistra: una intera coalizione che sostiene il mio programma politico, concordato con i segretari e i coordinatori dei partiti di centrosinistra del X Municipio (ex XIII) di Roma Capitale”. Andrea Tassone, candidato alla presidenza del X Municipio (ex XIII) di Roma Capitale per il centrosinistra ha presentato oggi pomeriggio in piazza Anco Marzio a Ostia, le 6 liste della coalizione.
“Il Partito Democratico, la Lista Civica per Marino, Sinistra Ecologia e Libertà, i Verdi, Centro Democratico, il Partito Socialista Italiano: sono queste le forze della coalizione che faranno di Ostia e di tutto l’entroterra, una città dove essere orgogliosi di vivere – ha aggiunto Andrea Tassone –. C’è un modo per fare le cose, un modo giusto che si richiama ai valori della partecipazione, della democrazia, della trasparenza e dell’onestà. E’ questo il nostro modo, quello vicino alla gente, quello del cambiamento perché Roma e il nostro territorio sono stati massacrati dalle amministrazioni di centrodestra”.
"Per cambiare radicalmente le cose dobbiamo essere uniti – ha detto ancora Andrea Tassone – e dobbiamo farlo senza raccontare favole. I nostri punti del programma sono piccoli punti possibili che saranno realizzati: mi riferisco ad un’attenzione maggiore per l’ambiente con l’installazione dei pannelli fotovoltaici sui tetti delle scuole e degli uffici pubblici per l’ottimizzazione energetica; la sostituzione e l’ampliamento del parco treni della ferrovia Roma-Lido; l’abbassamento delle frequenze dei treni a 9 minuti nel 2013 e a 7 minuti nel 2014; un piano per la viabilità che consenta ai cittadini di questo Municipio di muoversi in sicurezza e senza le problematiche che sono sotto agli occhi di tutti; la creazione di Poli artigianali nei quartieri depressi per incentivare l’occupazione giovanile”.
“Di tanto altro ancora parleremo in questa campagna elettorale – ha concluso Andrea Tassone –: la sfida che abbiamo davanti non è scontata, ma non è impossibile perché la nostra passione, la nostra competenza, la nostra serietà non cederanno il passo all'approssimazione che ha malgovernato il X Municipio”.
Tags: ostia