Ostia, presidi sanitari: continua la petizione organizzata dai cittadini
Ostia – Prosegue la petizione promossa dai comitati di quartiere e dalle associazioni del municipio X a tutela del mantenimento dei presidi sanitari nelle scuole. del “I presidi sono un virtuosismo di cui essere orgogliosi, da mostrare in tutta Italia e per questo vanno difesi”, spiegano oggi in una nota i comitati. “Dobbiamo avere tutti il coraggio di fare un passo avanti e non indietro affinché anche altri Municipi, Comuni e Regioni possano essere dotati di un servizio fondamentale e necessario per la salute e il diritto allo studio dei nostri figli. La petizione cittadina”, si legge nella nota, “è necessaria per richiedere l’attuazione della proposta di legge regionale n. 17 del 18 aprile 2013 affinché vengano istituiti i presidi sanitari presso gli istituti scolastici della Regione Lazio, garantendo inoltre la continuità di servizio di quelli in essere, attraverso personale sanitario qualificato, già dall’anno scolastico 2014/2015 e successivi. Ognuno di noi può e deve impegnarsi in prima persona per raggiungere questo obiettivo”. I consiglieri municipali Giovanni Zannola e Federica Inches hanno intanto informato che l’amministrazione è al lavoro per un nuovo protocollo insieme ai dirigenti scolastici e alla Asl Roma D.
Queste le indicazioni per aderire: scarica il modulo della petizione, diffondi, coinvolgi amici, parenti, vicini di casa, colleghi, firma e fai firmare, riconsegna i moduli firmati contattando il numero 3924457915 o presso il tuo Comitato di Quartiere o Associazione (vedi elenco aderenti).
INFORMAZIONI PER SCARICARE IL MODULO E RACCOGLIERE LE FIRME:
1. vai sul link www.cdqbagnoletto.it/modulo_petizione_presidi_sanitari_scuole.pdf
2. salva il file sul pc
3. stampalo
4. firma e fai firmare
5. in fase di raccolta firme, non dovranno essere compilati i dati della la prima colonna (N° progressivo) e i campi data e numero foglio, questi saranno compilati una volta acquisiti tutti i moduli firmati
6. riconsegna i moduli firmati al tuo CdQ o contattando il numero 3924457915
ELENCO COMITATI DI QUARTIERE E ASSOCIAZIONI ADERENTI:
FederAsma e Allergie Onlus - Federazione Italiana Pazienti, ALAMA - Ass. Laziale Asma e Malattie Allergiche, ARI-AAA3 ONLUS, Ass. per la ricerca in materia di allergia asma ambiente, CdQ Bagnoletto, Comitato Cittadino Dragona, CdQ Dragoncello, CdQ Stagni di Ostia, CdQ Palocco, CdQ AXA Sicura, CdQ Infernetto Sicuro, CdQ Ostia Antica-Saline, CdQ Acilia Centro Sud e Monti di S.Paolo, CdQ Idroscalo, CdQ Stella Polare Mare, CdQ San Giorgio, CdQ Parco della Vittoria-Silvio Messina, CdQ Amici della Madonetta, CdQ il Macchione Infernetto, CdQ Ostia Nord, CdQ Amici della Cocciuta, CdQ Casaletto Case Basse, Comitato spontaneo Zona Franca, Ass. Villaggio Africa, Ass. Axamalafede Villa Fralana, Ass. Infernetto e Dintorni, Ass. “Noi e Voi”, Coordinamento Infernetto, Coord. dei Comitati di Quartiere dell’Entroterra del X Municipio.
Pagina Facebook: https://www.facebook.com/pages/Si-ai-presidi-sanitari-nelle-scuole-firma-la-petizione/383704698427890
Petizione online: http://firmiamo.it/si-ai-presidi-sanitari-nelle-scuole
Tags: ostia, entroterra