Primarie, Caliendo: "Voce ai cittadini"
Ostia - Gli ultimi incredibili episodi accaduti alla Regione Lazio fanno si che sia ancora maggiore la necessità di dare voce ai cittadini che, attraverso il sistema delle primarie, possono finalmente rendere democratico il processo di scelta dei candidati Presidenti nei Municipi della Capitale.
Le primarie sono il mezzo attraverso il quale i cittadini possono scegliere le persone che più rappresentano il territorio e che hanno lavorato in questi anni in maniera inequivocabile per una migliore amministrazione delle risorse e delle potenzialità che le realtà locali hanno la forza esprimere.
Sono la vera “voce” dei cittadini esasperati da anni di mal governo di Roma e l’espressione più democratica per la scelta di chi davvero può rappresentarli nelle istituzioni.
“Penso realmente – dichiara Antonio Caliendo, Vice Capogruppo del Partito Democratico in XIII Municipio – che solo un intervento diretto della cittadinanza nella scelta dei candidati alle amministrazioni municipali, possa essere il punto di svolta per evitare che in futuro ci si trovi a governare i territori attraverso favori e benevolenze a lobby di potere che nulla hanno a che fare con i reali bisogni di chi la città la vive davvero, la abita, ne è cittadino.
L’istituzione delle primarie è ancora più indispensabile ora che la gente ha perso fiducia nei partiti e in chi li rappresenta per rafforzare la convinzione che proprio i partiti non sono qualcosa di avulso dalla realtà quotidiana ma espressione, nel governo delle istituzioni, della VOCE DEI CITTADINI”.
Tags: ostia