Ostia - "Le elezioni amministrative del 2016 e quelle Municipali del 2017 hanno visto da una parte la fortissima affermazione del M5S e dall’altra una progressiva disaffezione al voto che, nelle Municipali del 2017, ha mostrato il dato più preoccupante: meno di un elettore su tre si è recato alle urne. Questi dati devono farci riflettere e molto perché alle elezioni di Ottobre sarebbe veramente folle mostrare un approccio già ampiamente bocciato dall’elettorato progressista del nostro territorio.

E’ il momento di sciogliere le vele, controvelaccio compreso. A chi ci chiede unità, generosità, discontinuità, proposte di Sinistra, rispondiamo con il nostro impegno nella costruzione di una robusta coalizione progressista insieme al Partito Democratico che veda, nelle naturali articolazioni civiche e politiche presenti nel centrosinistra, anche una lista di Sinistra quanto più unita possibile. Faremo tutti gli sforzi necessari per superare le insopportabili frammentazioni del passato che hanno caratterizzato la Sinistra. Il nostro impegno è quello di contribuire alla costruzione di un centrosinistra che, anche in termini valoriali, sappia tornare a convincere e vincere.

Ma non basta evocare l’unità per risolvere ogni problema. Serve sin da subito un segnale concreto che segni il nuovo cammino intrapreso dal centrosinistra nel nostro territorio. Proprio per questo, per iniziare nel modo più giusto, sosterremo senza se e senza ma Mario Falconi alle prossime elezioni primarie per la scelta del candidato Presidente del Municipio X. Medico, ha svolto con onore numerosi incarichi apicali fra cui quello di Presidente dell’Ordine dei Medici di Roma, impegnato da sempre sul nostro territorio, si è sempre adoperato in prima persona per contrastare disuguaglianze ed ingiustizie ed ha fatto dell’attenzione ai più deboli una ragione di vita.

Siamo convinti che questa candidatura sia la migliore possibile per rappresentare la coalizione di centrosinistra in tutte le articolazioni politiche, civiche, associative e quant’altro. Mario Falconi è il nome giusto, la cura più giusta per sanare le ferite del nostro Municipio. Martedì 8 Giugno, alle 18.30, incontreremo Mario Falconi nella nostra sezione di Via Mar Rosso ad Ostia Lido. Sarà una prima e importante occasione di confronto per avviare quel cammino collettivo capace di rimettere in marcia un popolo".

Lo dichiara in una nota Marco Possanzini, Segretario Sinistra Italiana X Municipio