Ostia -    "Le nostre scelte per le primarie di domenica 7 aprile, sono per la presidenza del XIII Municipio, diventato X, Patrizia Salis, perchè il suo programma e il suo impegno sociale e per la cultura, corrispondono  a quello che come socialisti del territorio abbiamo sempre sostenuto.


Inoltre è da aggiungere che è una DONNA e anche BRAVA, quindi meritevole dell'appoggio nostro e dei cittadini/cittadine libere e sensibili. Per la candidatura a sindaco di Roma, la scelta più vicina al pensiero laico dei Socialisti è sicuramente quello di Ignazio Marino, anch'egli impegnato sui problemi sociali e della salute con una notevole competenza.

 
Queste sono le nostre libere indicazioni, ovviamente nel  rispetto degli altri candidati. Anche a Roma e nel nostro Municipio dobbiamo fronteggiare sia il centro-destra squalificato dalle dissennate scelte di Alemanno  e sia il M5S, che sta dimostrando di comportarsi come una "setta chiusa e irresponsabile" di fronte ai prioritari bisogni del mondo del lavoro e della parte più povera del nostro paese. Dobbiamo avere consapevolezza delle scelte che sono di fronte a noi e costruire una sinistra integrata nella famiglia socialista europea, alla quale il Psi è già aderente e Vendola ha annunciato l'adesione di SEL, cui è importante che si aggiunga anche il PD di Bersani". Lo dichiara Gioacchino Assogna, segretario PSI del XIII Municipio.