Infernetto – “Nelle ultime settimane sta risaltando nelle cronache locali la gravissima situazione presente in via Domenico Ceccarossi (Infernetto), da mesi vittima di un pesantissimo dissesto urbano lì presente. Come Ostia Protagonista siamo compiaciuti che finalmente la situazione sia arrivata agli occhi delle istituzioni, poiché dopo tanto tempo hanno cominciato a renderci note – anche ai residenti – determinate situazioni poco chiare qui presenti.

Fatta chiarezza sullo status della strada – risultata privata – e avviate le prime perizie tecniche, accogliamo con piacere la notizia di un esposto alla Procura della Repubblica da parte del Gruppo dei Vigili Urbani del X Municipio per questa situazione. Tale iniziativa ci auguriamo possa - nelle prossime settimane – dare “nomi e cognomi” dei responsabili del dissesto urbano di via Ceccarossi, ancora poco chiari anche alle attuali istituzioni locali.

Ostia Protagonista ritiene necessario che si faccia luce su tutti i fatti di questo ennesimo caso di criticità urbana del X Municipio, poiché è impensabile che i frontisti – gli attuali residenti – paghino di tasca loro per presunti errori di terzi. Speriamo tra qualche settimana di avere delle risposte definitive alle tante domande, cominciando dal reale status della trattativa tra privato e Municipio per la gestione della strada”. Lo dichiara in una nota l’associazione Ostia Protagonista.