Ostia - “Su segnalazione di un nostro caro amico e simpatizzante, ieri siamo passati a vedere i 𝐦𝐚𝐫𝐜𝐢𝐚𝐩𝐢𝐞𝐝𝐢 𝐧𝐞𝐢 𝐩𝐫𝐞𝐬𝐬𝐢 𝐝𝐞𝐥𝐥𝐚 𝐬𝐜𝐮𝐨𝐥𝐚 “𝐀𝐜𝐪𝐮a 𝐑𝐨𝐬𝐬𝐚”… o almeno quello che ne rimane di questi marciapiedi. Eravamo a conoscenza della disastrosa condizione stradale di questo quadrante, tra dissesti stradali molto acuti e radici di alberi che sporgono sul manto stradale.

Mai però avremmo immaginato una condizione così disastrata del tratto pedonale che collega via delle Azzorre alla scuola: marciapiedi sterrati; pieni di buche; radici che escono dal brecciolino; dissesti vari e soprattutto tombini scoperchiati. Insomma, più che una tratta scolastica, sembra di trovarsi davanti un percorso di un parco avventure.

Oggi a segnalarci la pesante situazione sono i nonni che accompagnano - tutti i giorni - i propri nipotini al plesso scolastico di via delle Acque Rosse, ormai stanchi di un percorso così dissestato e soprattutto con il rischio di farsi molto male cadendo. È notizia di quartiere, di come 𝐮𝐧𝐚 𝐬𝐢𝐠𝐧𝐨𝐫𝐚 𝐚𝐧𝐳𝐢𝐚𝐧𝐚 𝐧𝐞𝐢 𝐠𝐢𝐨𝐫𝐧𝐢 𝐬𝐜𝐨𝐫𝐬𝐢 𝐬𝐢𝐚 𝐜𝐚𝐝𝐮𝐭𝐚 𝐝𝐚𝐯𝐚𝐧𝐭𝐢 𝐚𝐠𝐥𝐢 𝐨𝐜𝐜𝐡𝐢 𝐝𝐞𝐥 𝐩𝐫𝐨𝐩𝐫𝐢𝐨 𝐧𝐢𝐩𝐨𝐭𝐢𝐧𝐨 lungo questo tragitto, in esiti che solo fortunatamente non si sono dimostrati drammatici per la sua salute”.

Così dichiara in una nota 𝐀𝐧𝐝𝐫𝐞𝐚 𝐑𝐚𝐩𝐢𝐬𝐚𝐫𝐝𝐚, Segretario del movimento politico 𝐎𝐬𝐭𝐢𝐚 𝐏𝐫𝐨𝐭𝐚𝐠𝐨𝐧𝐢𝐬𝐭𝐚