Ostia – Ancora problemi d’illuminazione a Parco Pallotta. A segnalare la situazione dell’area verde di Ostia ponente è l’associazione Ostia Protagonista.

“Le problematiche che tormentano Parco Pallotta non sono finite, anche se alla fine del 2016 si era percepita un’aria di riqualificazione per questo spazio. Nuovamente sono tornati i problemi d’illuminazione notturna all’interno dell’area verde, lasciata completamente al buio lungo il lato di via dell’Appagliatore e via Tancredi Chiaraluce”, si legge in una nota dell’associazione.

“Una situazione decisamente molto disagevole per i residenti, sempre meno propensi ad avvicinarsi al parco nelle ore serali per questa situazione. La totale mancanza d’illuminazione in questo punto va ad aggravare una condizione già critica sul piano della sicurezza nella zona, visti i già noti casi di furti negli appartamenti presenti nei dintorni. Insicurezza che poi nuovamente ricade sulla stessa area verde, più volte vandalizzata in passato e con la costante presenza di fenomeni legati al bivacco in tutte le ore del giorno. Come Ostia Protagonista”, conclude, “chiediamo un pronto ripristino dell’illuminazione in tutto Parco Pallotta al X Municipio e all’Acea, soprattutto per garantire una maggiore sicurezza dei residenti e di quelle attività commerciali che chiudono nelle ore serali”.