Infernetto – “Abbiamo scritto nei giorni scorsi all’Amministrazione locale del X Municipio e al corpo lidense dei Vigili Urbani, con l’intenzione di chiedere controlli e interventi riguardo al grave degrado che colpisce via Alessio Olivieri all’Infernetto. Si necessita la falciatura delle erbe alte nel terreno adiacente alla strada, lo stesso su cui doveva sorgere in passato un asilo nido comunale: è arrivata la primavera ed è imminente il primo caldo, quindi servono azioni per evitare che le piante secche generino incendi – come già successo – in quel punto del nostro territorio.

E’ stato segnalato anche il pessimo stato della barriera in lamiere che divide questo spazio verde dalla strada privata, totalmente divelta e pericolosamente sporgente: una situazione questa che può rendersi pericolosa soprattutto per i pedoni che attraversano via Alessio Olivieri in tutte le ore del giorno e soprattutto la sera per la mancanza d’illuminazione in zona, ma che può anche provocare seri problemi ai cittadini motorizzati che attraversano questa tratta. Vi è necessità di una sostituzione o della completa manutenzione della struttura, per evitare fatali incidenti che possono portare a conseguenze serie.

Come Ostia Protagonista ci auguriamo dei pronti interventi risolutori da parte del Municipio e del Comune, confidando nell’idea che le nostre istituzioni debbano sempre garantire - in modo prioritario - lo stato di sicurezza all’interno dei nostri territori”. Lo dichiara in una nota l’associazione Ostia Protagonista.