Ostia – “Dobbiamo constatare come sia gravissima la situazione legata alle mancate potature degli alberi su via delle Gondole, con i rami delle piante che hanno raggiunto i balconi delle palazzine qui presenti. Una problematica che va avanti da mesi, nella totale indifferenza dell’amministrazione municipale nonostante le numerose segnalazioni di associazioni e residenti locali.

Attualmente gli alberi hanno raggiunto altezze spropositate, andando a toccare anche i balconi più rialzati dei condomini presenti sulla strada (addirittura un fusto arboreo ha toccato una finestra al terzo piano di un condominio). Una situazione che va a gravare anche sul precario sistema d’illuminazione presente nella zona, visto che le piante coprono totalmente i lampioni locali e rendono nulla la luminosità nelle ore notturne.

Come Ostia Protagonista chiediamo l’immediata potatura degli alberi lungo via delle Gondole, anche in virtù del mantenimento di una sicurezza stradale: l’attuale situazione infatti può provocare una caduta di rami d’altezze spropositate, rischiando di colpire qualche persona sulla testa in una situazione analoga a quella davanti la scuola Giuliano da San Gallo”. Lo dichiara in una nota l’associazione Ostia Protagonista.