Ostia – Colpita al volto con una scarica di pugni sferrati con inaudita violenza dal marito una donna ha riportato una serie di fratture maxillo-facciali per le quali ha dovuto far ricorso alle cure dei sanitari dell’ospedale Grassi di Ostia. L’ennesimo episodio di violenza domestica si è consumato ieri in un appartamento sulla via Cristoforo Colombo, all’altezza di Tor de’ Cenci, dove abitano una coppia di cittadini stranieri con i loro due figli. A dare l’allarme al 113 i vicini di casa, allarmati dalle grida della donna e dei bambini.

 

A quanto hanno potuto ricostruire gli agenti del commissariato Lido, diretto dal vicequestore Antonio Franco, una discussione si sarebbe trasformata, in pochi minuti, prima in una lite e quindi in una vera e propria aggressione da parte dell’uomo, P.D.., 41 anni, nei confronti della moglie. La donna, rientrata dal lavoro insieme al figlio più piccolo, è stata affrontata dal consorte che con violenza l’ha colpita al viso con due pugni.  La poveretta, che ha perso l’equilibrio, è caduta a terra sbattendo la testa,  procurandosi delle fratture ed una vistosa ferita al capo. Quando i poliziotti sono arrivati i figli minori erano chiusi in una stanza dall’interno e la madre si era nascosta in giardino.

 

Il 41enne non si è mostrato pentito delle sue azioni ma anzi ha cercato di giustificare il suo gesto riferendo con freddezza agli agenti che non sopportava più che la moglie rientrasse a casa ubriaca. La violenza era stata spesso protagonista nelle liti coniugali tra la coppia ma la moglie, per evitare che i figli perdessero la figura paterna, come ha poi spiegato agli agenti,  aveva sempre evitato di denunciare i maltrattamenti e le botte ricevute. Per i colpi ricevuti la poveretta, medicata al nosocomio lidense, ne avrà per parecchi giorni. L’uomo, accompagnato negli uffici del commissariato di via Genoese Zerbi, è stato arrestato e deve rispondere di lesioni gravi e maltrattamenti in famiglia.  L’arresto è stato convalidato con divieto di avvicinamento alla casa familiare.