Ostia, pulizia fai-da-te nei giardini in piazza delle Fiamme gialle
Ostia – Pulizia fai-da-te dei residenti impegnati questo pomeriggio nella sistemazione dei giardini in piazza delle Fiamme gialle, a Ostia levante. “Siamo stanchi di assistere al degrado e alla mancanza di interventi da parte dell’Ama, che non provvede adeguatamente alla pulizia di questi spazi destinati ai bambini e così, già da qualche settimana, ogni dieci giorni raccogliamo cartacce, vetri e rifiuti vari, ripulendo l’area anche dagli escrementi”, spiega un cittadino. “Abbiamo comperato dei rastrelli, le pale, guanti e provvediamo anche a svuotare il cestino per i rifiuti”, aggiunge un altro.
I residenti, che dichiarano che “questo quadrante della città è completamente dimenticato e lasciato a se stesso ormai da tempo”, oltre a sollecitare un “servizio da parte della municipalizzata all’altezza delle tasse regolarmente pagate”, chiedono anche l’intervento del servizio giardini in quanto gli alberi, non potati e cresciuti moltissimo, hanno praticamente raggiunto gli appartamenti. “Li abbiamo ormai all'interno delle nostre case: è necessario che siano potati al più presto”, affermano.
Ieri mattina, alle 10.40, il grosso ramo di un albero è finito al centro della carreggiata in via Cesare Pascucci, all’Infernetto. Sul posto sono intervenuti gli agenti del X gruppo Mare della Polizia locale di Roma Capitale, una volante del commissariato Lido e gli operai del servizio giardini, che hanno messo in sicurezza l’albero.
Tags: ostia