Ostia, vip e degustazioni lunedì a Cineland
Ostia - Ospiti Vip, degustazioni enogastronomiche e una serata che ripercorre il legame tra il cibo e il gioco. Location d’eccezione lo spazio “Time City Ostia” all’interno di Cineland, che ospiterà lunedì prossimo, 5 marzo, una serata particolare all’insegna del gusto e del sano divertimento. A partire dalle ore 20.30, si alterneranno tanti ospiti vip che animeranno la serata, che comunque sarà ad ingresso libero e aperta a tutti. Ad intervenire saranno: Pamela Prati, madrina della serata, Enzo Salvi, e gli ex calciatori di Roma, Juventus e Lazio. Tra questi, Fabio Petruzzi, Angelo Di Livio e Vincenzo d’Amico.
“Stiamo preparando un programma di appuntamenti interessanti e particolari – hanno spiegato gli organizzatori – dopo la serata inaugurale che ha visto la partecipazione di Matilde Brandi e Luca Giurato ora proponiamo un evento che ha come tema il gusto e il gioco, un binomio molto stretto e che si lega molto bene da sempre”.
A proporre le degustazioni di dolce, salato e di vini saranno le attività: “Dolci e Gelati”, “Blue Dolphin – Restaurant e Sailing”, Enoteca Sanges. La serata è in collaborazione con Radio Manà Manà e si svolgerà a Cineland in viale dei Romagnoli, 515 ad Ostia telefono: 06.56.13.828. – 348.39.30.230
www.timecityostia.it – info@timecityostia.it
Nel campo della gastronomia il legame che unisce il cibo al gioco risale a molti secoli fa, infatti, già nel 1200 nelle taverne i giocatori di carte degustavano i loro pasti ,accompagnati da un bicchiere vino, al tavolo da gioco per non interrompere la partita .Ma grazie al gioco noi tutti oggi degustiamo il famoso SANDWICH, ebbene si, il panino che per secoli ha colmato stomaci brontolanti nasce nel 1726 nel pub di Cocoa-tree per opera del Conte inglese Sandwich. Infatti, la storia vuole che il Conte, impegnato in un importante partita, si fosse fatto preparare il famoso panino per non abbandonare il tavolo da gioco dati i morsi della fame; così si fece portare in mezzo a due fette di pane due fette di manzo sottilissime e da quel giorno in poi non ne poté fare a meno quando era impegnato nelle sue partite a carte.
Tags: ostia