Ostia - “I vigili urbani del X Gruppo di Roma Capitale hanno lamentato di essere stati lasciati soli a fronteggiare un evento di portata internazionale come il 110° anniversario della Casa motociclistica Harley-Davidson. Non comprendo che tipo di sinergia sia stata messa in campo tra la passata amministrazione municipale, che giovedì scorso ha passato a me il testimone, e tutte le forze di polizia del territorio, alle quali esprimo il mio più sentito ringraziamento per come hanno operato in questa situazione di emergenza traffico e sicurezza”. Lo dichiara in una nota il Presidente del X Municipio di Roma Capitale Andrea Tassone sul raduno Harley-Davidson in corso in questi giorni a Ostia.  


“Invito gli operatori commerciali del nostro territorio a non dimenticare che Ostia, così come Roma, è la città dell’accoglienza – ha detto ancora Andrea Tassone – Se fossero vere le rimostranze di tanti bikers circa il salasso applicato ai prezzi dei generi alimentari, l’immagine del Mare di Roma risulterebbe fortemente danneggiata. Una città turistica non può essere tale se il turista è considerato come un portafoglio dal quale attingere in maniera smisurata. Se da una parte gli operatori commerciali hanno trovato respiro dalla manifestazione in corso, dall’altra si deve considerare che solo un turista che si senta trattato onestamente, avrà il piacere di ritornare nella nostra città”.


“Il mio più sentito ringraziamento – ha concluso il presidente del X Municipio di Roma Capitale Andrea Tassone – va anche al Presidente del Porto Turistico di Roma che ha avuto la lungimiranza di saper accogliere, sul nostro territorio, questo prestigioso raduno mondiale”.