Ostia, raffica di arresti: 6 persone in manette. Tra loro una badante che rubava in casa dell'anziano che accudiva
Ostia – Rubava in casa dell’anziano che avrebbe dovuto accudire. E’ così finita in manette con l’accusa di furto aggravato S.M., 54 anni, rumena, badante presso l’abitazione di un 91enne. Ad intervenire arrestando la donna i carabinieri della stazione di via di Saponara, ad Acilia. Già da qualche giorno l’anziano, residente in via Aristofane, a Casalpalocco, si era insospettito per il comportamento della sua badante in quanto, in poco tempo, erano venuti a mancare inspiegabilmente alcuni oggetti di valore custoditi in casa. E inoltre erano aumentate vertiginosamente le spese per il fabbisogno domestico. La vicenda era stata esposta dall’anziano ad uno dei figli che si era rivolto ai carabinieri di Acilia. Dopo aver raccolto la denuncia, si sono appostati in prossimità dell’abitazione, riuscendo a bloccare la donna, appena uscita dall’abitazione dell’anziano, con due grosse buste in mano. I militari si sono avvicinati e, nel corso della perquisizione, nelle due buste hanno rinvenuto posate d’argento, lenzuola e asciugamani e altri oggetti appena trafugati. L’infedele badante è stata arrestata con l’accusa di furto aggravato, mentre la refurtiva è stata restituita all’anziano.
Sono finiti in manette con l’accusa di furto aggravato in concorso una coppia di nomadi, I.D.I. e N.A.M., rispettivamente di 21 e 25 anni, disoccupati e senza fissa dimora. L’episodio è accaduto in un bar molto frequentato di via Orazio dello Sbirro, a Ostia. Ieri l’altro i due, poco prima di mezzogiorno, sono entrati nel locale e fingendosi dei normali clienti si sono avvicinati a una signora che stava consumando il caffè al banco. Dopo essersi guardati bene intorno, pensando di passare inosservati, le hanno rubato il telefono cellulare che aveva nella borsa a tracolla. Ma ad accorgersi delle strane ‘manovre’ è stato il marito della donna, che si trovava poco distante. L’uomo ha gridato allo scopo di fermarli ma i malviventi sono riusciti a scappare con il telefono appena rubato. L’uomo, però, li ha rincorsi fino a raggiungerli nel vicino mercato mentre nel frattempo sono arrivati i carabinieri del nucleo radiomobile di Ostia impegnati in un servizio di pattugliamento della zona. Il cellulare è stato recuperato e restituito alla proprietaria mentre i due ladri sono stati arrestati con l’accusa di furto aggravato in concorso.
Questa notte, invece, nell’ambito dei controlli del territorio, due militari del nucleo radiomobile sono intervenuti in un negozio d’infissi in via dell’Idroscalo, a Nuova Ostia, dove hanno sorpreso 3 cittadini cileni, due dei quali pregiudicati, (R.C.M., C.V.A. e H.C.R.) di età compresa tra i 21 e i 29 anni, mentre stavano trafugando materiale ed attrezzi da lavoro. I tre ladri sono stati arrestati con l’accusa di tentato furto aggravato in concorso mentre la merce è stata restituita al legittimo proprietario.
Tags: ostia