Ostia, raffica di arresti dei carabinieri: in manette 5 ladri
OSTIA - I primi a finire in manette con l’accusa di furto in concorso sono stati tre pregiudicati sorpresi a rubare dei prodotti cosmetici in una nota profumeria di via delle Baleniere, a Ostia. Si tratta di tre cittadini romani, di età compresa tra i 39 e 56 anni, ad intervenire è stato un maresciallo dell’Arma, libero dal servizio, che si trovava lì per caso e che avendo osservato gli strani ‘armeggi’ dei tre è intervenuto e li ha bloccati. Infatti, dopo averli osservati per qualche minuto, ha notato uno di loro, entrato nel negozio, dopo aver prelevato profumi e cosmetici ed averli nascosti sotto i vestiti, è uscito senza passare per le casse, sotto gli occhi vigili dei due complici. A questo punto il militare è intervenuto e li ha fermati, procedendo al loro arresto.
GIARDINO DI ROMA – MALAFEDE – E’ poi finito in manette B.M., 57 anni, romano, già noto alle forze dell’ordine per i suoi trascorsi con la giustizia. L’uomo è stato sorpreso da una pattuglia dei carabinieri della stazione di Vitinia, mentre asportava un compressore ed una bicicletta da un box di un’abitazione in via Nino Taranto, al quartiere Giardino di Roma-Malafede. L’uomo, che è stato sorpreso in flagranza, non ha potuto far altro che ammettere le proprie responsabilità, per le quali è stato subito arrestato con l‘accusa di furto aggravato. La refurtiva è stata restituita al legittimo proprietario che ha ringraziato i carabinieri.
ACILIA - Per lo stesso reato ad Acilia è stato arrestato W.A., 35enne di nazionalità rumena, anch’egli già noto alle forze dell’ordine e in Italia senza fissa dimora. L’uomo è stato sorpreso a rubare materiale ferroso nell’isola ecologica di via Domenico Morelli, dove si era introdotto attraverso un foro praticato sulla recinzione esterna. Il materiale è stato recuperato e restituito all’azienda municipalizzata, mentre il ladro è finito in manette per furto aggravato.
Tags: ostia, litorale-romano, entroterra