Ostia - "È purtroppo un tema attuale su cui non dobbiamo voltarci dall’altra parte. Anzi dobbiamo fare un serio lavoro di sensibilizzazione. Le leggi e la dignità umana vanno rispettati da chiunque.
per chi si macchia di tali atrocità e pugno di ferro per difendere la dignità di tante donne che hanno tutto il diritto di vivere in libertà, senza avere paura.

Per questo proporremo in tutte le sedi progetti che vadano a informare ed educare. Tutte le donne, soprattutto le giovani donne, che si trovano in situazioni del genere devono vedere le istituzioni come un alleato in grado di riportare giustizia e sicurezza nelle loro vite. Desta preoccupazione che l’aggressione sia avvenuta anche da parte di un giovane della famiglia, segno evidente della necessità di un intervento per indirizzare le giovani generazioni al rispetto dell’altro. Episodi come quello di Ostia vanno immediatamente denunciati e le vittime devono sentirsi sicure dell’appoggio totale dello Stato. Non dimentichiamo però che fenomeni del genere, anche meno eclatanti a cui assistiamo sempre più spesso, vanno arginati con tutti i mezzi culturali e formativi".

Lo dichiara in una nota l’esponente di FDI Mariacristina Masi.