Ostia – “Fermo! Che cosa stai facendo? Non lo fare!”. Un ragazzo che si stava per lanciare da un cavalcavia della Roma-Lido è stato salvato oggi da una pattuglia dei vigili a Ostia.

Secondo quanto riferito, gli agenti della Polizia locale di Roma Capitale del X Gruppo Mare ‎diretto da Antonio Di Maggio stavano attraversando il cavalcavia della ferrovia all'altezza di piazza Gregorio Ronca quando hanno notato un ragazzo, di origine sudamericana, che aveva già oltrepassato le barriere di protezione e stava per gettarsi nel vuoto. I tre coraggiosi agenti - Strino, Sgueglia e Candelori - sono riusciti però a bloccarlo in tempo e a riportarlo sul marciapiede.

Viste le numerose ferite da taglio, forse coltello, presenti su tutto il corpo, i caschi bianchi hanno chiesto l'intervento dell'ambulanza che lo ha trasportato all'ospedale Grassi. Adesso sono in corso accertamenti per risalire all'identità del ragazzo, che non aveva documenti, e sulla causa delle ferite che presumibilmente erano precedenti al tentato suicidio. Al momento il giovane, in evidente stato di agitazione, si rifiuta di collaborare con gli inquirenti. Gli agenti, dopo aver aiutato i sanitari a tenerlo calmo, stanno cercando di contattare eventuali familiari o amici.