Ostia - "A Ostia stiamo lavorando sul rinnovo delle concessioni illegittime, ma quella proroga vergognosa delle vecchie concessioni fino al 2020 votata dal Parlamento ci taglia le gambe. Sulle concessioni illegittime stiamo lavorando, sulle altre non posso fare altro che adeguarmi", ha detto il sindaco di Roma, Virginia Raggi, sentita in Commissione Antimafia rispondendo a un quesito sulla questione della gestione del litorale, come riporta askanews.

"Questa Commissione non era d'accordo con la orribile legge sui litorali”, ha commentato la presidente della Commissione Rosi Bindi: “non abbiamo sanato le concessioni illegittime. Lei, sindaca, ha comunque il potere di cambiare quelle concessioni e di introdurre misure di salute pubblica. Ostia per noi è importante”, ha aggiunto Rosi Bindi: “Approfitti di questo tempo di commissariamento, sindaca. Quando torneremo a elezioni anche a Ostia nessuno ci garantisce che tutte le persone verranno elette siano lontane da quel condizionamento".

"Ci chiediamo come il comune intende sostenere il Municipio di Ostia in questa fase di scioglimento che questa Commissione ritiene legittimo e ritiene sia un'opportunità. Le chiediamo, sindaco, come il Comune intende supportare il commissario Vulpiani in questa fase. Quello che abbiamo detto a Tronca è che, checché ne dica la Corte d'appello di Roma, a Ostia c'è la mafia e confidiamo nella Cassazione nel ristabilimento della verità", ha sottolineato la presidente Bindi nel corso dell'audizione del sindaco.

"Su questo siamo d'accordo. Noi vogliamo dare al commissario Vulpiani tutto il supporto di cui ha necessità - ha spiegato Virginia Raggi rispondendo alla presidente - La riallocazione delle risorse e del personale che stiamo effettuando andrà a rafforzare i Municipi, soprattutto a Ostia, dove serve un'iniezione di nuove forze per colmare le carenze. Nel frattempo lavoriamo per il rinnovo delle concessioni illegittime, nonostante la proroga", ha concluso.