Ostia, raid dei writer alla stazione Colombo: vandalizzato un treno della Metromare
Di Redazione il 07/07/2023
Associazione TrasportiAmo: “E’ il terzo treno ‘scarabocchiato’ in pochi mesi, un danno ingente per Cotral, per la Regione e la collettività. Segnaliamo la facilità con la quale si può accedere negli scali durante le ore notturne”
Ostia – Nuovo raid dei writer che, armati di bombolette spray, hanno vandalizzato, deturpandolo con scritte e ‘ghirigori’ tutt’altro che artistici, un treno in servizio sulla Metromare, già ferrovia ex concessa Roma-Lido, la linea che collega Ostia con la Capitale.
E’ successo nella notte tra giovedì 6 e venerdì 7 luglio alla stazione di Cristoforo Colombo, a Ostia, dove il convoglio sostava in attesa di effettuare una delle prime corse dirette a Porta San Paolo.
A denunciare l’accaduto è l’Associazione TrasportiAmo che in una nota dichiara: “La scriteriata e idiota deturpazione del rotabile Caf (numero aziendale 393-394), da condannare senza attenuanti, è avvenuta la scorsa notte. E’ il terzo treno scarabocchiato in poco tempo, assurdo, un danno ingente a Cotral e, implicitamente, alla Regione e alla collettività, anche perché i rotabili non sottoposti a revamping non sono dotati di pellicola antigraffiti”.
L’Associazione, inoltre, sottolinea la facilità con la quale, in particolare nelle ore notturne, avviene l’accesso agli scali della Metromare.
Tags: ostia, litorale romano