Rapina all’hotel Aran blu di Ostia
Ostia – Un’altra rapina a Ostia. Blitz di un rapinatore solitario all’hotel Aran blu di lungomare Duca degli Abruzzi, a due passi dal porto turistico, a Nuova Ostia. Magro il bottino: circa 150, 200 euro.
Attimi di terrore, però, per il receptionist che intorno alla mezzanotte, all’improvviso, si è visto puntare contro una pistola da un uomo incappucciato, dal volto irriconoscibile, che gli ha intimato, senza tanti giri di parole, di consegnargli subito il portafogli.
Tutto è durato una manciata di minuti. Dal momento dell’irruzione improvvisa del rapinatore nell’albergo, che in base alle frasi pronunciate sembrerebbe essere di nazionalità italiana, al momento in cui questi ha arraffato i soldi prima di dileguarsi per il lungomare, svoltando, pare per via Avegno, dietro il porto. E far perdere le proprie tracce per le stradine di Nuova Ostia.
Il portiere di notte, che al malvivente ha consegnato il proprio portafogli, ha poi provveduto ad allertare le forze dell’ordine. Sul posto gli inquirenti hanno provveduto a raccogliere la testimonianza del receptionist ma non vi sarebbero impronte digitali in quanto l’uomo non ha toccato nulla. L’impianto di videosorveglianza interno all’hotel potrebbe fornire informazioni per quanto possa riuscire difficile una eventuale identificazione in quanto il delinquente aveva il viso nascosto dal cappuccio.
Circa quattro ore prima, due balordi in sella ad uno scooter avevano rapinato la stazione di servizio Q8 di viale dei Romagnoli, a Ostia antica, poco prima della chiusura. Anche loro armati di pistola, avevano obbligato il benzinaio a consegnare circa 500 euro, l’incasso della giornata.
Tags: ostia