Ostia - Sono due le persone arrestate sabato sera dai carabinieri della compagnia di Ostia. A finire in manette intorno alle 20.30 di ieri sera è stato B.A., 47 anni, russo, che  in via delle Aleutine, a Ostia,  ha tentato di rapinare due sorelle della borsa.

 

 

 Mentre una delle due ragazze si trovava all’interno della propria auto in attesa dell’arrivo dell’altra, ha improvvisamente cercato di aprire lo sportello con la forza, dopo aver notato la borsetta appoggiata sul sedile dal lato del passeggero.

 

 

 

Non riuscendo nell’intento, all’arrivo dell’altra sorella ha tentato di strapparle la borsa, ma anche questa volta, grazie alla tenacia della ragazza, non è riuscito nell’intento.

 

 

La ragazza non ha mollato la presa e ha cominciato a gridare aiuto. Il maldestro rapinatore,  vedendo sopraggiungere alcuni passanti, ha così deciso di scappare a piedi, a mani vuote.

 

 

 Le sorelle, ai carabinieri di una pattuglia della stazione di Ostia hanno fornito una dettagliata descrizione dell’uomo. B.A. è stato così rintracciato dopo pochi minuti non lontano dalla via dove aveva tentato di commettere le rapine. Per lui, riconosciuto senza ombra di dubbio da entrambe le ragazze, sono scattate le manette ai polsi. Dovrà rispondere all’autorità giudiziaria del reato di tentata rapina.

 

 

 

Poco primo era stato arrestato anche A.M.C., 33 anni, pregiudicato rumeno, sottoposto alla misura degli arresti domiciliari per reati contro il patrimonio.

 

 

L’uomo è stato sorpreso, verso le ore 19, da una pattuglia della stazione carabinieri di Ponte Galeria mentre si trovava lontano dalla propria abitazione: è stato tratto in arresto per il reato di evasione.