Ostia – Sono attivamente ricercati dai carabinieri di Ostia i due malviventi che ieri mattina hanno rapinato la banca Unicredit di via della Antille, al Lido di Ponente. Erano da poco passate le nove del mattino quando i rapinatori, a volto scoperto e armati uno di un coltellaccio da cucina con una lama di almeno venti centimetri di lunghezza, l’altro di un taglierino, hanno fatto irruzione nella filiale dell’istituto di credito dove si trovavano gli impiegati e alcuni clienti.

 

Mentre uno dei malfattori teneva puntato il coltello alla gola ad una delle dipendenti, minacciosamente, l’altro ha scavalcato il bancone e si è messo a frugare nei cassetti, rubando circa 600 euro. I due non sono fortunatamente riusciti, durante il loro blitz, ad accedere alla cassaforte. Intascati i soldi, sono fuggiti.

 

Sul posto, allertati dai titolari della Unicredit, i militari del nucleo operativo. Gli investigatori hanno effettuato i rilievi di rito e acquisito i filmati del sistema di videosorveglianza interno ed esterno all’istituto di credito. Adesso è caccia ai rapinatori: si tratterebbe di due uomini di età compresa tra i 30 e i 40 anni, che parlavano con accento romano.