Ostia – E’ stato arrestato in flagranza di reato subito dopo aver aggredito e rapinato una donna ieri mattina poco dopo le sei all’incrocio tra via delle Repubbliche marinare e via Garau, a Ostia ponente. Il malvivente, che era armato di coltello, dopo aver tentato di strappare la borsa alla vittima, una cittadina straniera di 40 anni che stava andando al lavoro, l’ha ferita con delle coltellate, sferrate con un cutter, al petto ed alle mani.

Sul luogo della rapina sono subito intervenuti i carabinieri della compagnia di Ostia, ma il rapinatore, un quarantenne pregiudicato, ha reagito dando in escandescenze e scagliandosi contro di loro con estrema violenza, brandendo il taglierino, sputando  e minacciandoli di essere malato di Aids. Con non poca fatica i militari sono riusciti ad immobilizzarlo e ad arrestarlo per il reato di rapina aggravata e violenza, resistenza e lesioni a pubblico ufficiale.

La vittima della rapina è stata trasportata all’ospedale Grassi di Ostia dove i sanitari le hanno riscontrato lesioni giudicate guaribili in 30 giorni. Anche i carabinieri hanno dovuto essere medicati. La borsa è stata restituita alla vittima, salva grazie all’intervento dei carabinieri. La successiva perquisizione domiciliare nell’appartamento dell’arrestato, che si trova in carcere a disposizione dell’autorità giudiziaria, ha permesso di ritrovare gioielli e altri beni, probabile provento di altri reati, sui quali i militari stanno indagando.