Ostia – Rapinata la tabaccheria di via Francesco Storelli, a Nuova Ostia. Il titolare, che aveva cercato di opporre resistenza ai due malviventi, è stato colpito con il calcio della pistola alla testa ed è stato in seguito medicato al pronto soccorso dell’ospedale Grassi. Il colpo è stato messo a segno sabato sera. Erano le 18 quando nel negozio che si trova all’angolo tra via Francesco Storelli e piazza Gasparri hanno fatto irruzione due uomini con il volto nascosto dai caschi. Uno di loro, impugnando una pistola, ha obbligato il proprietario a prelevare il denaro dalle casse ed a consegnarlo. Quindi, al tentativo dell’uomo di opporsi, lo ha colpito con violenza.

 
Dopo aver arraffato i soldi i due sono scappati a bordo di uno scooter. Il titolare, dopo essersi riavuto, ha chiamato il 112. Sul posto i carabinieri. Ancora da quantificare il valore del bottino. Il tabaccaio è assicurato. La sera prima, invece, i ladri hanno ‘ripulito’ un appartamento a via Calvi, la strada che collega via Grimaldi Casta con via Desiderato Pietri, a Ostia levante.


I topi d’appartamento hanno rubato gioielli, denaro e capi d’abbigliamento presso l’abitazione di un insegnante. Da stabilire l’entità del furto. Anche in questo caso la vittima è coperta da assicurazione. Il furto è stato scoperto intorno alle 22.30.