Ostia, rapinato l’ufficio postale di via Costanzo Casana Bottino di 2 mila euro
Ostia – Blitz di un rapinatore solitario all’ufficio postale di via Costanzo Casana, a Nuova Ostia. L’uomo, armato di un coltello e a volto scoperto, ha fatto irruzione all’interno intorno alle 9.30 del mattino.
Impugnando minacciosamente l’arma, ha ordinato alle impiegate di aprire le quattro casse obbligandole poi a consegnargli il denaro. Al momento della rapina era presente un cliente. Bottino per un valore di circa 2 mila euro. Una volta arraffati i soldi, l’uomo, sembrerebbe di nazionalità italiana, sui 30 anni, ha infilato l’uscita ed è scappato a piedi lungo via Costanzo Casana. Anche se è possibile che poco lontano avessero parcheggiato un’auto o una moto.
Dopo la fuga del malvivente è stato immediatamente allertato il 112. Sul posto una pattuglia della stazione dei carabinieri di Ostia. I militari hanno provveduto ad effettuare il rilievo di delle impronte digitali avviando così l’attività investigativa. Sarà effettuato anche l’esame dei filmati ripresi dal sistema di videosorveglianza interno ed esterno della posta. Fortunatamente nessuno è rimasto ferito.
Il 6 agosto scorso una coppia di malfattori, uno dei quali armato di pistola, avevano rapinato il supermercato Carrefour di via Criminali, a Dragona. Quattromila euro l'entità del bottino. Sul posto la polizia.
Tags: ostia