Ostia – Insoddisfatto per la ‘prestazione’ sessuale rapina e minaccia di morte una trans. E’ accaduto questa notte quando i carabinieri dell’Aliquota radiomobile della compagnia di Ostia hanno arrestato un cittadino rumeno, classe ’94, che aveva appena commesso una rapina ai danni di una transessuale che si prostituisce sul lungomare di Ostia Levante.

Secondo quanto ricostruito dagli uomini dell’Arma, il 22enne, nei pressi di uno stabilimento balneare di Ostia, dopo aver concordato il prezzo, si era appartato con la sua auto con lei ma, insoddisfatto per la prestazione, aveva preteso la restituzione del denaro già pagato. Quella che era inizialmente una richiesta di restituzione si è però trasformata in una rapina quando il giovane ha estratto un taglierino e lo ha puntato contro il suo fianco pretendendo che gli consegnasse soldi e minacciandola di morte.

A quel punto la trans è stata costretta a pagare ma una volta libera ha chiesto aiuto al 112, mentre il rapinatore è scappato a bordo di una VW Golf insieme ad un connazionale. I carabinieri hanno subito avviato le ricerche del rapinatore, rintracciato poco lontano nei pressi di un altro stabilimento balneare: questa mattina è stato condotto presso le aule del tribunale di piazzale Clodio, dove il giudice ha disposto l’obbligo di firma presso le forze di polizia.