Ostia, rapinano un’anziana in casa con la scusa di portarle le mascherine. I banditi rischiano il linciaggio
Non appena all’interno, hanno aggredito la donna, l’hanno immobilizzata legandole con delle fascette mani e piedi, le hanno tappato la bocca con dello scotch e hanno iniziato a rovistare l’appartamento.
Ma i malviventi non hanno fatto i conti con i vicini di casa della donna che, insospettiti dalle strane mosse dei due furfanti che già avevano citofonato ad altri appartamenti dello stesso palazzo, hanno chiamato i carabinieri.
In pochissimo tempo una pattuglia è arrivata sul posto e i militari dell’Arma sono entrati nella casa indicata dai vicini, trovando la donna immobilizzata e i due rapinatori ancora intenti nell’effettuare il colpo. L’intero condominio voleva linciare i due colpevoli: solo l’intervento dei carabinieri ha consentito di mantenere la calma.
Sul posto, oltre ai carabinieri, è intervenuta anche un’ambulanza. Per fortuna la donna sta bene, come confermano i carabinieri: oltre al grande spavento non ha riportato alcuna frattura, come invece si era temuto in un primo momento, ma per precauzione è stata portata al pronto soccorso dell’ospedale Grassi per un controllo.
(Il Corriere della Città)
Tags: ostia, litorale-romano