Vitalizi ai consiglieri regionali: domani un banchetto
Ostia - Il Partito della rifondazione comunista - Federazione della sinistra del municipio XIII informa tutti i cittadini che sabato 8 settembre si terrà l'ultimo banchetto nel Tredicesimo per la raccolta delle firme per i referendum abrogativi dei vitalizi dei consiglieri ed assessori regionali.
In questa occasione sarà anche possibile firmare per la legge di iniziativa popolare promossa dal comitato Acqua bene comune per una gestione del servizio idrico pubblica e partecipata vincolante per la Regione Lazio.
Ormai si è ad un passo dalla raccolta delle 50.000 firme necessarie su base regionale. E’ ancora possibile firmare anche presso i municipi del comune di Roma (l’elenco sul sito http://www.stopaiprivilegi.it/ ) entro il 10 settembre.
I circoli del Prc-FdS del XIII municipio ringraziano i cittadini del municipio XIII che si sono rivelati tra i più interessati, raccogliendo firme sia dei residenti del territorio sia di tutti quelli provenienti dagli altri municipi romani che durante il periodo estivo hanno passato parte delle loro giornate sul litorale romano.
Per superare il numero richiesto e garantirsi di fronte ad eventuali errori, l'appuntamento per tutti i cittadini che non hanno ancora firmato per questo referendum è sabato 8 settembre dalle 19 alle 23 al pontile di Ostia, a piazza dei Ravennati, al gazebo di Rifondazione comunista.
Mettere una firma per togliere un ingiustificato privilegio a consiglieri e assessori regionali in modo da liberare risorse finanziarie per la collettività da investire in sanità, trasporto pubblico locale, istruzione è una azione politica chiara.
Tags: ostia