Maria Regina della pace visita la città di Ostia
Ostia - Domani alla messa dei bambini delle 10 presso la chiesa di Maria Stella Maris, in viale dei Promontori, 113, a Ostia, inizierà il pellegrinaggio della statuina venuta da Medjugorie di Maria Regina della Pace.
Rimarrà dalle 10 alle 17.30 tra la chiesa di Stella Maris e quella ortodossa per poi partire al rintocco delle campane, che suoneranno la melodia di Medjugorie da domani in poi, proprio nell'orario dell'apparizione quotidiana di Maria presso Medjugorie.
La statuina attraverserà quasi tutte le chiese della città, l'ospedale, molte case di famiglie bisognose, le abitazioni dei sacerdoti che l'accoglieranno.
Sarà nelle scuole cristiane, dalle suore e le famiglie che l'ospiteranno. Passerà per l'Idroscalo, per la chiesetta di Santa Maria Assunta, tra qualche famiglia e comunità di quel luogo. Si fermerà il 25 marzo, giorno dell'Annunciazione, presso un'edicola mariana.
Sarà accompagnata da pellegrini di Medjugorie appartenenti al gruppo Chiamati da Maria e anche dai capi scout delle Aquile randage (Missione Sociale Ciurma OStia Lido) di fede cristiana.
Particolarmente importante sarà il probabile passaggio presso il Palazzo del Governatorato dove ha sede l'Amministrazione del Municipio Roma 13° e all'Idroscalo dove sarà presente padre Gheorghe della chiesa ortodossa, tra i fondatori della prima comunità cristiana alla foce del Tevere.
In questi giorni Ostia sarà attraversata da Maria e dai suoi messaggeri e compariranno le locandine con il calendario dei luoghi e dell'orario dove incontrarla.
Ci sarà una raccolta di offerte per costruire il memoriale in ricordo del figlio di Ostia Simeone Nardacci presso una piazza centrale della città. Abbiamo affidato a Maria Regina della Pace questa missione in stretta collaborazione con la famiglia di Simeone.
Tags: ostia