Ostia – Un Registro municipale delle unioni civili che dia pari dignità ai cittadini omosessuali. A chiederne l’istituzione nel municipio XIII  è il Movimento 5 stelle che chiede di dare così piena attuazione a quanto individuato nel regolamento allegato alla proposta di deliberazione n. 13 presentata in consiglio comunale e alla giunta per il parere nel prossimo consiglio del municipio.

 

Nella richiesta si chiede il riconoscimento delle unioni civili ed il relativo sostegno alle nuove forme familiari. Viene sottolineato che gli atti dell’amministrazione devono prevedere per le unioni civili pari condizioni di accesso ai servizi ed alle attività promosse in ciascuna delle aree tematiche indicate, con particolare attenzione alle condizioni di svantaggio economico e sociale.

 

Per questa ragione il Movimento 5 Stelle chiede al presidente Giacomo Vizzani e alla giunta del municipio XIII di istituire con propria deliberazione il Registro, così come già deliberato in altri municipi. Per un vero riconoscimento istituzionale che dia pari dignità ai cittadini omosessuali.