OSTIA RENDE OMAGGIO ALLA LUNA
Di Cristina Dell'Aquila
Sotto la luna, sul mare di Roma. Sarà questo lo scenario a fare da teatro alla prima edizione di “Luna Mediterranea”. Un evento di arte e di show, completamente gratuito, dedicato al quarantennale dello sbarco dell’uomo sulla luna, che si svolgerà a Ostia dal 18 al 21 luglio.
La manifestazione è ideata e organizzata dall’associazione culturale “Tantrapop” ed è realizzata con il sostegno dell’Assessorato alle politiche Culturali e della Comunicazione del Comune di Roma. Luna Mediterranea sarà caratterizzata da spettacoli e rassegne d’arte dove il tema predominante sarà la luna e il cosmo. Per l’evento sono previsti artisti di body art come Mr Ferdy il Guru, Sonia Floris e molti altri, saranno presenti, inoltre, gruppi di musica jazz, pop, classica tra cui Claudia Ottavi e Piero Martini, Timba Latin Jazz 5 e Andrea Serafini. Il cast artistico si compone anche di Dj come Andrea Torre, Nino Scarico, Francesca Zappalà e poi non mancherà la video art, le video installazioni e il teatro con “Corpovivo Futura action”, Flavio Parente, Gaetano Colloca e Pier Manier. E ancora, si esibiranno per Luna mediterranea anche gruppi di ballerini, la cui selezione è curata da Federica Testa e Gisella Biondo.
Di seguito il programma dettagliato a ingresso libero:
Piazza Anco Marzio :
- 18 luglio ore 23.00 TLJ LUNA TRIBUTE (concerto jazz live)
- 19 luglio ore 22.30 Immagini sulla Luna di Federica Testa (danza) e concerto dal titolo “Luna Luna tu” di Claudia Ottavi e Piero Martini (canzoni dedicate alla luna evergreen) Reading di poesie a tema di Gianni Postillo
- 20 luglio ore 23.00 La Terre Du Ciel di Gisella Biondo – Compagnia dei giovani danzatori
- 21 luglio ore 23.00 Concerto al piano del Maestro Andrea Serafini dal titolo : “Che fai tu, luna in ciel ? Dimmi che fai silenziosa luna…” (musica classica)
Kursaal Barkabar Ostia Lido:
- 19 luglio ore 20.00 “Suoni di Roma” – tributo alla luna party Vox Roma. Dj’s set degli artisti che hanno fatto la storia della night life romana e italiana: Andrea Torre, Nino Scarico, Francesco Zappalà, Mr Ferdy il Guru, Simona Faraone
Corpovivo club Ostia Lido , via Marenco di Moriondo 117.
- Mostra collettiva aperta tutti i giorni dal 18 al 21 luglio dalle ore 11.00 alle 19.00