Ostia - Via Mar Rosso, stavolta sembra che le acque finalmente si apriranno, o meglio, la strada verrà prolungata attraverso la pineta e raggiungerà via dei Pescatori.


Almeno secondo quanto detto in una riunione con l'Osservatorio civico 13 che, attraverso il suo portavoce, Saverio Di Lillo, ha spiegato che il progetto dovrebbe partire entro due settimane. All'incontro erano presenti la delegazione dell'Osservatorio civico 13, l'amministrazione lidense e l'ingegner Papalini.


"Sono 13 anni che aspettiamo l'apertura di via Mar Rosso, finalmente è stato dato l'appalto e siamo entusiasti che entro un paio di settimane questo problema venga risolto". Ha spiegato ai microfoni di Ostia TV Saverio Di Lillo, portavoce del CdQ Fiamme Gialle


Grandissima la soddisfazione dell’Osservatorio civico 2013, il comitato che da anni si batte perché l’opera sia realizzata. Motivo? Ragioni di sicurezza visto che attualmente via del Mar Rosso si arresta in prossimità della pineta al cui interno si trovano insediamenti abusivi, favelas e tanto degrado.


"Fermo restando che l'Osservatorio e i cittadini non hanno interesse personale o speculativo rispetto alle varie opere di cui si è insinuato in questi anni, per quanto ci riguarda che si tratti dell'allungamento di via Mar Rosso o di altre opere riqualificanti quello che ci interessa è che venga eliminato l'immenso degrado della pineta". Ha proseguito Di Lillo. 


Tra i vantaggi, inoltre, secondo i favorevoli all'apertura, la fluidificazione del traffico in questo quadrante del Lido che permetterebbe tra l'altro ai mezzi di soccorso di raggiungere rapidamente il vicino ospedale Grassi.