Ostia – Al via venerdì 17 giugno, alle ore 22.30, nell’area piscina del Kursaal Village di Ostia, in una atmosfera magica ed informale, la prima edizione di Ostia Ridens, una rassegna di comici di qualità che proseguirà fino al 27 agosto ogni venerdì e sabato. Inaugurerà la kermesse Riccardo Rossi venerdì 17 giugno con “Il meglio di...”.

Riccardo Rossi dà il meglio proprio in compagnia del pubblico. Racconta le cose assurde della vita mischiando i ricordi della nostra adolescenza degli anni ‘70, ai grandi classici della sua comicità, quindi la storia del presunto plagio da parte di Michael Jackson, gli incontri assurdi e romantici di Riccardo con i miti di sempre (Alberto Sordi, Al Pacino e Robert De Niro) o anche una giornata tipo di Giorgio Armani.

E poi la vita quotidiana: in palestra, alle prese con una dieta, e così via ... insomma gli argomenti delle serate tra amici. "Ho passato una magnifica serata!", è proprio quello che diremo alla fine de “il meglio di… Riccardo Rossi".

Il week end di apertura di Ostia Ridens proseguirà sabato 18 giugno, sempre alle 22.30, con altri due comici di eccellenza Gigi e Andrea che si esibiranno in un esilarante “Gigi e Andrea show”. Dopo tanti anni i due comici hanno deciso di riunirsi finalmente sulla scena, grazie all’intervento del produttore teatrale Cristian Di Nardo. Una serata all’insegna del divertimento: Gigi e Andrea ripercorrono oltre 30 anni di attività riproponendo alcuni degli sketch che li hanno resi famosi in tutta Italia. Lo spettacolo segue un filo logico che parte dai loro esordi a Bologna assieme a Francesco Guccini (il loro primissimo autore di alcune canzoni comiche) passando attraverso tutti gli anni ’80, senza dimenticare il loro esilarante sketch della mamma e figlio.

Gigi e Andrea non hanno mai voluto strizzare l’occhio né alla cronaca né alla politica, si divertono a prendere in giro i vizi e le virtù di tutti gli italiani. Una lunga e fortunata carriera quella del duo comico che li ha visti protagonisti per più di trent’anni ed ha dimostrato che né il tempo né la crisi hanno minimamente intaccato la loro voglia di ridere e di far ridere e nemmeno la loro vèrve ed energia. Un umorismo semplice, eppure perfetto, fatto di giochi di parole e di personaggi assolutamente esilaranti, una sequela di dialoghi piacevoli e quasi surreali ed un intenso coinvolgimento con il pubblico.

Saranno tanti i nomi che si susseguiranno sul palco del Kursal Village di Ostia: Federica Cifola, Michela Andreozzi, Geppo, Gianfranco D’Angelo, Roberto Ciufoli, Marco Capretti, Salvatore Marino, Francesca Nunzi, Barbara Foria e Valeria Graci e tanti altri.

La rassegna è stata organizzata dall’8P Management con la direzione artistica di Cristian Di Nardo. Aderendo al tesseramento 8P card che è gratuito, il biglietto di ingresso alla rassegna nell’area piscina del Kursal Village sarà scontato. Media partner della manifestazione Tele Radio Stereo. OSTIA RIDENS AREA PISCINA KURSAL VILLAGE Lungomare Lutazio Catulo, 36-40 Ostia Lido (Rm) da venerdì 17 giugno ’16 ogni venerdì e sabato ore 22,30 fino al 27 agosto 2016 prezzi: 15,00 euro e 10,00 euro tesserati 8P Card.