Ostia, riparte la gara per l’affidamento di 31 concessioni demaniali marittime
Di il 29/03/2025
Lo scorso 26 marzo il Consiglio di Stato ha "riconosciuto la prevalenza dell’interesse pubblico" accogliendo il ricorso del Campidoglio. Le offerte possono essere presentate entro il 1° aprile
Ostia (Rm) – E’ stata riattivata la gara a Ostia per le 31 concessioni dei beni demaniali marittimi. Lo rende noto il Comune di Roma in una nota di venerdì 28 marzo.
"A seguito delle ordinanze del Consiglio di Stato in sede giurisdizionale del 26 marzo 2025, che hanno accolto gli appelli cautelari dell’Amministrazione e, in riforma delle ordinanze del Tar Lazio, respinto le istanze cautelari proposte in primo grado, è stata riattivata la procedura di gara n. 4788 del portale Tuttogare relativa l’affidamento di 31 concessioni di beni demaniali marittimi del litorale di Roma Capitale per finalità turistico-ricreative".
Il pronunciamento del Consiglio di Stato
Il Consiglio di Stato ha riconosciuto la prevalenza dell’interesse pubblico alla rapida definizione della procedura, anche in vista dell’imminente stagione balneare.
Quando presentare le offerte
Il termine per la presentazione delle offerte è fissato improrogabilmente alle 23:59 del 1° aprile 2025, a pena di irricevibilità, ai sensi dell’art. 10 dell’avviso pubblico.
Restano valide le offerte eventualmente già presentate entro i termini precedenti alla sospensione.

Tags: ostia, litorale romano