Ostia – Armati di pennelli, secchi e vernici il gruppo RetakeRoma Ostia guidato da Leandra Gargiulo questa mattina è entrato nuovamente in azione per ripulire i muri della stazione di Lido centro che erano stati restituiti al decoro dopo il retake di domenica scorsa, organizzato per festeggiare il primo anniversario della bonifica dell’area. Purtroppo, però, durante la notte l’azione vandalica di qualche teppistello aveva vanificato il lavoro di tanti volontari che con tanto impegno avevano dedicato la mattina alla pulizia dei giardini e del piazzale.



RETAKE RIPETUTO – Nel trovare nuovamente i muri imbrattati la reazione dei retaker e dei cittadini che avevano apprezzato l’impegno ed il new look della stazione era stata di profonda indignazione. Ma Leandra Gargiulo, referente e fondatrice del gruppo RetakeRoma Ostia, non si era arresa, proponendo di ripetere il retake. La proposta era stata immediatamente condivisa da Catia Iori, presidente della Proloco. E così stamattina una decina di volontari, compreso Camillo, il simpatico barboncino di Leandra, ‘operatore volontario’, hanno ripulito, cancellando e riverniciando.



L’ESEMPIO - "Abbiamo ripulito nuovamente i muri, durerà poco, durerà molto non è questo che conta, è il messaggio e l'esempio che diamo a fare la differenza", ha dichiarato Leandra. "Ostia non è realtà politica, piuttosto è l'esempio tangibile di come la politica abbia fallito nella nostra città", precisa ancora. E tanto per non perdere il ‘vizio’ per il decoro Leandra, che ha denunciato ai carabinieri l’atto vandalico trovando molta disponibilità, domani, domenica 15 novembre, ha organizzato un mini retake al Parco Pietro Rosa. Appuntamento alle 10 in via Mar dei Sargassi.