Ostia, dopo il crollo della palazzina di Napoli, che succede a lungomare Duca degli Abruzzi?
Ostia - Dopo il crollo della palazzina di Napoli è bene capire cosa succede a Ostia. Più precisamente al civico 80 di lungomare Duca degli Abruzzi. Così dichiara in una nota il Comitato civico 2013 del municipio XIII che su questa vicenda ha presentato un esposto.
“Il sindaco Gianni Alemanno ha infatti firmato un'ordinanza nel 2010 per sgomberare la palazzina ("la situazione statica dell'immobile... potrebbe evolversi nel tempo con il pericolo del verificarsi di eventuali crolli", riportano i documenti) ma dopo tre anni i lavori ancora continuano e non si sa per quanto, visto che l'attuale cartello lavori non riporta il titolo autorizzativo”, spiegano al direttivo del comitato.
“Eppure di cartelli lavori ce ne sono stati almeno quattro. Ed ognuno diceva una cosa diversa. Quella palazzina si trova sul lungomare, è attaccata ad altre palazzine e ad un albergo ed è uguale alle altre 60 che però non 'crollano'”, sottolineano.
“Da anni combattiamo per fare chiarezza su questa situazione grottesca: oggi abbiamo inviato un esposto agli enti competenti. Se non risponderanno, interesseremo la Procura di Roma. Dov'è a Roma la vigilanza sull'attività urbanistico edilizia, sulle responsabilità e quali sanzioni si applicano per evidenti illeciti?”, conclude la nota di Cc2013.
Tags: ostia